Pages

Recent Posts

giovedì 2 febbraio 2012

Pizzeria Il Pizzaiuolo, Firenze (zona Santa Croce)


Se avete deciso di cenare con una pizza e vi trovate in zona Santa Croce, allora potreste provare la pizza del Pizzaiuolo, in via de' Macci n°113 r , accanto al Teatro del Sale.
Vi consiglio di prenotare il giorno prima, se siete con bambini, magari un'ora prima di quando dovrebbero mangiare; noi avevamo prenotato per le 21 e siamo entrati dopo le 22.


Anche in questa pizzeria bisogna aspettare fuori.


L'ambiente è molto spartano, con delle piastrelle al muro piuttosto brutte, ma la pizza è piuttosto buona, anche se il cornicione dovrebbe essere più croccante e leggero, ingredienti di qualità, vi consiglio di assaggiarla. E' molto gustosa!



Servono anche un'ottima burrata, (anche se costosa), noi abbiamo ordinato un antipasto con la pasta cresciuta, crocchette che sono piaciute a Giosuè e 2 piccoli arancini quest'ultimi non mi sono piaciuti, forse perchè essendo siciliana, sono abituata al gusto dell'arancino catanese che è un'altra storia, di cui vi parlerò in un altro post.


http://www.ilpizzaiuolo.it/

Quando sono a Firenze, la mangio con piacere una pizza del Pizzaiuolo, e vista la fila fuori dall'entrata, prenoto sempre prima!



Buon appetito!
Lea

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...